Chirurgia orale

Chirurgia estrattiva

La chirurgia estrattiva riguarda soprattutto i giovani nei quali è spesso necessario procedere all’estrazione dei denti del giudizio inclusi o in germe o il recupero dei denti inclusi per riportarli in posizione corretta in arcata.

Chirurgia parodontale

La chirurgia parodontale: si utilizza in caso di problemi che coinvolgano i tessuti molli e la struttura ossea che sostiene i denti. L’obiettivo è di rendere più sana la bocca, eliminando o riducendo gengiviti e le infezioni responsabili di tasche e infiammazioni croniche dei tessuti di sostegno dei denti.

La chirurgia parodontale resettiva consiste nel togliere il tessuto infiammato e nel creare un’architettura dell’osso più armoniosa, tale che le gengive possano appoggiarsi su un tessuto osseo più sano e sia più facile mantenere l’igiene orale.

Ricorriamo a questo tipo di chirurgia anche in caso di carie molto profonde che arrivano al di sotto della gengiva: in questo modo riusciamo a garantire un buon sigillo tra ricostruzione e dente e ad evitare l’instaurarsi di una infiammazione gengivale cronica.